lunedì 9 agosto 2010

Il profilo di Salvatore Martinez


Breve profilo di Salvatore Martinez

Nato a Enna, sposato con Luciana Leone, animatore dei primi gruppi di Rinnovamento in Sicilia dal 1978, ha svolto vari incarichi di responsabilità in seno al RnS. Attualmente ne è il Presidente Nazionale.
Ideatore del progetto multimediale di evangelizzazione “Colonna di Fuoco”, è impegnato nel ministero della predicazione della Parola in Italia e all’estero, ed è autore di vari libri di spiritualità.
Alla morte di Giovanni Paolo II, ha dedicato al magistero del Pontefice il libro “Il Vangelo dello Spirito Santo: mille pensieri per il cuore dell’uomo”.
Compositore di musica sacra, vice presidente internazionale di YAI, consigliere dell’Organismo ecumenico internazionale ICC. È il Presidente della Fondazione “Istituto di Promozione Umana Mons. Di Vincenzo” impegnata nel recupero del Fondo storico dei fratelli Sturzo destinato ai carcerati e alle loro famiglie. Tra i promotori del “Comitato Scienza e Vita per la Legge 40/2004”, è membro del Comitato preparatorio del IV Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona

Nessun commento:

Posta un commento